Dott.ssa Antonietta Picone

Phone : 001 234 56 79
Email : hello@dream-theme.com
InstagramPinterestWhatsapp

Biografia

Durante gli anni in cui ha frequentato il dipartimento di Endocrinologia dell’Università degli Studi di Pisa la dottoressa Antonietta Picone ha completato la sua formazione di endocrinologo ed ha successivamente approfondito le sue conoscenze nella diagnosi e il trattamento delle malattie tiroidee, paratiroidee e metaboliche dell’osso. Tra le varie procedure diagnostiche ha acquisito particolare esperienza nelle tecniche dei dosaggi radioiimmunologici e in chemiluminescenza dei marcatori di rimodellamento osseo, nelle metodiche di misurazione della massa ossea, e nella ecografia tiroidea.

Curriculum

21 Luglio 1994: conseguimento della laurea in Medicina e Chirurgia presso la Università degli Studi di Pisa con voti 105/110 discutendo la tesi sperimentale: “Somatostatina nella grande obesità: un nuovo approccio terapeutico”, Relatore Prof.  Franco Franchi.
Sessione autunnale 1994: abilitazione all’esercizio della professione di medico chirurgo presso l’Università degli studi di Pisa
Novembre 1996: ammissione alla scuola di Specializzazione in Endocrinologia e Malattie del Ricambio della Università degli Studi di Pisa
Anno 1999: iscrizione alla Società Italiana di Osteoporosi
Anno 2000: iscrizione alla Società Italiana di Endocrinologia
Dicembre 2001: conseguimento della specializzazione  in Endocrinologia e Malattie del Ricambio presso l’Università degli Studi di Pisa con la tesi sperimentale : “ Dosaggio del PTH intraoperatorio in un’ampia casistica di pazienti affetti da Iperpartiroidismo Primario” . Relatore Prof.C.Marcocci. Votazione 50/50 con lode.